MOTOVISIONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

+2
Acrostico
barba
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da francogs Dom 21 Dic 2014, 18:19

se poi interessa la sacca .....................................


saludos
francogs
francogs

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 13.05.14
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da barba Lun 22 Dic 2014, 08:12

ecco come intendo usare una roll bag:

-uso pensato per viaggi fuoristradali (le rigide non fanno e sono anche piu pericolose) e per viaggi tipo "arrivo a destinazione con l'aereo, pullman, treno ecc e mi noleggio una moto sulla quale appoggiare la sacca con due cinghie".

-arrivo in un ristorante o in hotel per la notte, sgancio i due ganci e la sacca viene con me assieme al casco.

-infine, vado in trentino, voglio riportare una riproduzione in legno di silvio berlusconi in versione yodel a Frank, carico la borsa piegata dentro le valigie assieme ai vestiti necessari per una settimana di vacanza al fine di cercare la riproduzione piu fedele, entro in negozio, compro la statuina scala 1:1 che misurerà circa 70 cm, estraggo la borsa, la dispiego, ci infilo il berlusca, lego borsa e silvietto nel portapacchi, torno giu piano piano, passo per Ferrara, scarico la simpatica riproduzione al mio amico, carico dei dischi originali di rock progressivo anni 70 che il buon Acrostico avrà pensato di regalarmi in cambio dell'ottavo nano, chiudo la borsa che conserverà asciutti i miei nuovi dischi, saluto con due bacetti il ferrarese, e me ne torno a fano.

-al ladruncolo, anche se c'è il lucchetto, basta avere un taglierino e la sacca te la apre comunque nello stesso tempo in cui ti avrebbe aperto la cerniera

-come dice orso, anche le serrature dei bauletti sono comunque facilmente apribili con una qualsiasi leva, spesso i ganci sono fissati con rivetti in alluminio...se hanno voglia te la aprono comunque, dalla sua la valigia rigida resta magari meno immediata nell'apertura...ma se il ladro ha 5 minuti da perdere....

conclusione, personalmente vedo l'uso di una roll bag simile all'uso di una borsa serbatoio, se dovessi lasciare sempre la borsa sulla moto opterei comunque per un bauletto rigido, al contrario per tour off road, per lasciarla piegata nelle valigie da portarsi dietro in caso di bisogno, da usare come bagaglio a mano in treno o aereo o per regalare statuine al buon Frank, allora opterei per la sacca rollo.
Come diciamo dalle mie parti "dal collo in su, tutta testa!"

Saludos lol!
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da Acrostico Mar 23 Dic 2014, 00:11

il nano lascialo nella floscia che è casa sua.
se proprio non la vuoi rigida fatti un trolley con le ruotine così lo sganci , lui rotola scodinzolando con te ed ha persino il
LUCCHETTO......
con scritto Barba is my dad!  SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Walking-the-dog-smiley-emoticon
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da francogs Mar 23 Dic 2014, 19:00

ma alla fine, qualè la scelta, Rollo, sacca o troller
francogs
francogs

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 13.05.14
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da barba Gio 25 Dic 2014, 08:48

Personalmente ho optato per la louis suggerita da Taz, ora sto aspetta do che arrivi, poi vi dirò. Soprattutto se ci si puo mettere sto lucchetto! Laughing
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da Generale Lafayette Gio 25 Dic 2014, 17:57

Sacco nero da edilizia e copri sacco in gorotex, trucchetto utilizzato durante il mio periodo operativo durato 5 anni, può bastare anche un ponchline israeliano!!
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da Acrostico Gio 25 Dic 2014, 23:14

Ma dobbiamo andare in prima linea ??
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da Generale Lafayette Ven 26 Dic 2014, 12:15

Li il lucchetto non serve!!! Ho indicato un metodo alternativo di fare una sacca stagna!!! Vuoi mettere un bel coprisacco, arrivi sul posto e ci dormi dentro!!!!
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

SACCHE ROLLO, CONSIGLI? - Pagina 2 Empty Re: SACCHE ROLLO, CONSIGLI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.