K1200RS...qualcuno la conosce?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

K1200RS...qualcuno la conosce?

Messaggio Da barba il Mer 20 Ago 2014, 13:16

Avete presente quando uno è in ferie a casa, non puo muoversi..e così ha troppo tempo per pensare? Ecco..sti giorni sto pensando che per il poco enduro che riuscirei a fare quest'inverno immagino mi basti il 690..e cosi una mente sana venderebbe l'enduretto e metterebbe queiipochi spicci nel conto..
Ma d'altra parte le menti sane sono altre e cosi stavo (solo) pensando che, avendo a disposizione poche domeniche o pochissimi week end da dedicare al mototurismo, potrei valutare l'acquisto di un vecchio catrame comodo macina km che non superi i 2500 euro (il mio enduro ancora dovrebbe valerne qualcuno in piu)da assicurare x 4 o 5 mesi l'anno per spararmi qualche giornaliero da 1000 km, tipo "vado a prendere un caffè sul montegrappa che di sicuro ci becco Acrostico.."
E cosi ho cominciato a valutare (ma ripeto ancora è solo un'idea e probabilmente tale rimarrà) bilici d'epoca come r1100rt o simi. Poi però mi imbatto in una discussione riguardante appunto la k1200rs,  questa sport tourer meno poltrona ma con una posizione in sella che comunque mi aggrada, sui forum si legge che è molto comoda anche per spararsi 2000 km in 2 giorni, motore ottimo ed abbastanza affidabile, la linea la preferisco ad un vecchio rt (so che sono due cose completamente diverse) e soprattutto si trovano con le cifre preventivate anche mezzi con Non troppi km. Insomma..un po mi incuriosisce..
qualcuno di voi l'ha provata o ha esperienze riguardanti questa moto poco diffusa in italia? Pregi..difetti..eventuali problemi?
avatar
barba

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: K1200RS...qualcuno la conosce?

Messaggio Da Orso 59 il Mer 20 Ago 2014, 19:31

Ho provato la versione RS di un compagno di viaggio salendo a Nordcapp nel '99, poi provai in un test organizzato da BMW la versione GT. Qualche deflettore in più ed un cupolino più protettivo. Il motore a sogliola lo avevo avuto sul vecchio K 100 8 valvole. Non ricordo molto di quei test, avevo la Varadero ed il motore del K era un portento di fluidità e potenza, ottima frenata e coppia sempre pronta. Secondo me di GT ne hanno vendute poche (se non ricordo male la proposero appena prima di uscire con la nuova K 1300) ma è qs. la versione che cercherei, ha sicuramente una posizione di guida più eretta e comoda rispetto alla RS. Non conosco il valore commerciale ma voglio spezzare una lancia sulla R 1150 RT, secondo me una moto eccellente, molto superiore alla pur buona 1100, l'ho avuta e garantisco per lei.
avatar
Orso 59

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 58
Località : San Clemente (RN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: K1200RS...qualcuno la conosce?

Messaggio Da barba il Gio 21 Ago 2014, 07:04

Grazie dei consigli Orso, come ripeto di sicuro non mi muoverò ma se dovessi davvero pensare ad un cambio almeno so cosa vado a prendere. La 1150 l'avevo valutata ma il suo valore ancora supera un pochino il valore del mio enduro, non è roba grossa ma essendo solo uno sfizio avevo puntato sul 1100 proprio per non tirare fuori soldi.
piu o meno i 1150 stanno sui 4.500/5.500.. però a quel punto..i 1200 si coninciamo a trovare con 6500 Very Happy
Stiamo buoni diobono che ancora ho le rate della ktm per un anno e mezzo Very Happy Very Happy
avatar
barba

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: K1200RS...qualcuno la conosce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum