Informazioni allagamenti a Senigallia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni allagamenti a Senigallia

Messaggio Da barba il Lun 05 Mag 2014, 10:20

non so nemmeno se è la sezione giusta, comunque solo per dirvi che Robi Montagna, che qua dentro conosciamo tutti, sta bene e per fortuna non ha subito danni, l'ho sentito domenica al telefono, quando avrà un minuto di calma credo che si iscriverà anche lui e ce lo dirà di persona.
Per il resto a Senigallia ha fatto dei casini, un paio di persone purtroppo sono morte, ma soprattutto l'acqua ed il fango hanno lasciato una bella coda di danni a case, attività ed automobili.
Alcuni amici (che ringrazio per il pensiero) mi hanno chiamato per sapere la situazione dalle mie parti, a 20km più a nord
da noi non si sono registrati problemi e non abbiamo subito alcun danno per fortuna
barba

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni allagamenti a Senigallia

Messaggio Da dado il Lun 05 Mag 2014, 10:28

Confermo quanto detto dal Barba.

Sembra che l'alluvione abbia colpito la parte sud della citta, per nostra e sopratutto per sua fortuna il ns amico risiede nella parte nord colpita in modo assai minore.

sempre molta solidarietà a tutti i Senigagliesi!!!!!!
dado

Messaggio Da MEVARDALUG il Lun 05 Mag 2014, 12:51

Mi associo........
MEVARDALUG

Messaggio Da Acrostico il Lun 05 Mag 2014, 16:28

Ho sentito oggi la notizia al TG e non ho collegato le vostre residenze alla notizia. Mi fa piacere che Montagna stia bene e senza danni.
Al giorno d'oggi come ieri serve fortuna con questi eventi metereologici improvvisi, visto che prevenzione è un vocabolo privo di senso in Itaglia.
Acrostico

Vedere il profilo dell'utente http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Messaggio Da barba il Lun 05 Mag 2014, 17:21

Acrostico ha scritto:...visto che prevenzione è un vocabolo privo di senso in Itaglia.

già...si tende sempre a dar la colpa alla natura...ma il problema molto spesso è proprio l'ignoranza dell'uomo
(vuoi per un motivo o per l'altro...mancano i fondi..ma basterebbe che ognuno di noi (io per primo è..) desse una piccola mano a tener pulito che so, 5 metri del fosso più vicino a casa, o robe simili...e parecchi problemi si risolverebbero)
barba

Messaggio Da Acrostico il Lun 05 Mag 2014, 17:26

A mio avviso è sopratutto la mancanza di rispetto e controllo costante del suolo, come fino a pochi anni fa veniva fatto, ma oggi con l'abbandono delle terre di collina verso le città questo lavoro di protezione costante non viene più fatto. Vedi ad es. le frane continue dell'appennino Reggiano e Parmense dove interi paesi , strade, e fabbriche crollano e slittano su terre non più compatte.
Acrostico

Vedere il profilo dell'utente http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Messaggio Da Meteco il Lun 05 Mag 2014, 18:03

Quasi un anno fa è successo a Rimini, una morta e tantissimi danni materiali. Io sono sfuggito al dramma tornando in auto passando dalla collina di Covignano (idea malsana che ebbi per evitare la fila ferma in statale) e per fortuna casa mia è rimasta a poche centinaia di metri da una delle zone più allagate. Nel nostro caso, oltre all'incuria di fossi & C., ci fu la brillante idea di non aprire le chiuse delle fogne da parte di chi doveva (non faccio nomi) per non inquinare il mare........

Solidarietà ai Senigagliesi!!
Meteco

Messaggio Da logospass il Mar 06 Mag 2014, 17:23

Domenica e lunedì ero a Senigallia per documentare l'alluvione, piange il cuore vedere la devastazione che ha portato la natura, natura che viene aiutata dalla negligenza dell'uomo, tutti gli anni dobbiamo piangere vittime e fare la conta dei danni provocate dalla esondazione di fiumi e fiumiciattoli, ma se non ci si mette in testa che il letto và pulito e di conseguenza abbassato da tutto quello che l'acqua porta a valle tutte queste tragedie continueranno ad esserci, ma questo non si può dire.
logospass

Messaggio Da Orso 59 il Mar 06 Mag 2014, 18:51

Ho un collega di lavoro che è nella protezione civile, ha lavorato dalle 7 alle 24 ininterrottamente per svuotare garage ed appartamenti, mi ha raccontato di disastri inimmaginabili se non vissuti direttamente. Un in bocca al lupo agli amici di Senigallia, un saluto al Monty.....Grazie Barba ! ! !
Orso 59

Messaggio Da barba il Mer 07 Mag 2014, 06:47

è il minimo, Wink 
barba

Messaggio Da daniele67 il Mer 07 Mag 2014, 07:43

Che dire purtroppo tutte le volte che piove un pò più forte si verificano queste situazzioni e dobbiamo poi piangere amici parenti ec, poi il giorno dopo si continua a disboscare senza criterio costruire e cementificare (basta solo compiacere questo o quello!...)
daniele67

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: