MOTOVISIONI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BLACK PANZER, il Panzaro Nero

+3
Taz
Acrostico
barba
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Lun 06 Ott 2014, 07:56

Sono entrato ufficialmente nel guinness dei primati col passaggio più veloce della storia, il VFR non ha durato un mese...bella moto, per carità, ma non me la sentivo mia, vedere quella strada bianca e non poterla infilare..era frustrante. E così l'ho scambiata con questo GS1100, la ragazza porta bene i suoi anni, ma appena arrivata nel mio garage dopo mezz'ora era già sotto i ferri per cominciare "la rinfrescata".
Breve descrizione del mezzo e due scatti per mostrarvela:
la teenager ha 16 anni, 89.000 km, monta un Leovince + collettori, ha diversi accessori, borsa manubrio e sella Wunderlich, faretti SW-motech, cupolino alto e basso, 3 dischi nuovi a margherita, borse touring bmw + borse interne (ora vedrò se venderle o meno dato che in casa ho le Touratech del 690), borsa serbatoio bmw, copriserbatoio bagster in pelle + borsa serbatoio dedicata, alcune minchiate della givi, paramani vari, qualche pezzo di scorta, cinghia nuova ed infine un GPS Garmin Dakota.

BLACK PANZER, il Panzaro Nero 1_zpsc9af9723

BLACK PANZER, il Panzaro Nero 2_zps66464fbc

per prima cosa ho tolto via i faretti laterali, erano montati su un inguardabile supporto fatto in casa, credo che li monterò in futuro solo se metterò un tubolare paraserbatoio...
poi sono passato ad un "tarlo" che avevo ricevuto da internet: del 1100 proprio non mi piaceva quel beccone lungo lungo, così ho visto che un crucco l'ha accorciato..e se ce l'ha fatta un crucco..vuoi che non ci provo anche io?
inoltre ho approfittato per togliere dal parafango quelle orrende righe bianche effetto "viper", sul serbatoio ancora ci sono..li si guardano un pò di più..comunque valuterò quest'inverno se riverniciare e rimettere le grafiche originali bmw.

per prima cosa ho fatto la dima con un po di carta gommata
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 3_zps9afcd055

e poi via di dremel (o meglio..imitazione cinese del dremel..)
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 4_zps01c7cf3f

via righe e parafango
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 5_zpsc12509aa

cominciando a carteggiare mi accorgo che sotto, per fare aggrappare la vernice, qualcuno ha usato una carta vetrata probabilmente da legno, che so una 50, una 100 o roba del genere...certa gente se facesse i lavori col culo al posto della testa..ci guadagnerebbe..
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 6_zps1ebbcd27

per darvi un'idea di cosa intendo guardate la differenza tra dove ho cominciato a carteggiare..e le vecchie righe della vecchia "levigatura"
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 7_zpsdf56a138

ci ho messo 3 ore e 7 fogli di carta vetrata da 500, 3 di 800 e 2 di 1000...e nonostante tutto qualche righetta ancora si intravede..
ho un braccio come quello di "the rock"..il lavoro del carrozziere lo si capisce solo facendolo..massima stima diobono!
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 8_zps47bfc225

il Panzaro poveretto era li mezzo smontato che mi guardava titubante, probabilmente si stava chiedendo "questo riuscirà a rimontarmi?" effettivamente..come dargli torto..
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 10_zpsc52ecc8f

insomma alla fine più o meno qualcosa è venuto fuori
BLACK PANZER, il Panzaro Nero 9_zpsbd39826b

stasera ci rimetto le mani e continuo i lavori, altri aggiornamenti nei prossimi giorni.
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Acrostico Lun 06 Ott 2014, 12:49

Cakkien hai la targa con le mie inziali!! la voglio !!
ha anche i numeri in sequenza, ma era di un caramba?
comunque il navigatore Dakota porta bene, molto bene....la volgio vedere dal vivo eh...
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Acrostico Lun 06 Ott 2014, 12:53

Ma perchè R 1105 GS ??
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Lun 06 Ott 2014, 13:16

Acrostico ha scritto:Cakkien hai la targa con le mie inziali!! la voglio !!

esatto! Balb Frankoni  Cool

Acrostico ha scritto:Ma perchè R 1105 GS ??

ah..dì....vai a capire cosa gli ha elaborato la testa quando l'hanno verniciata...si vede che l'hanno fatta l'11 maggio... scratch lol!
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Lun 06 Ott 2014, 13:19

Acrostico ha scritto:....la volgio vedere dal vivo eh...

..a breve in zona neutrale..(entro un mesetto al massimo direi..compatibilmente con gli impegni del maestro)
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Taz Lun 06 Ott 2014, 19:03

Bel mezzo e continua con l'elaborazione
Taz
Taz

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.05.14
Età : 55
Località : Brugherio

http://www.mototaz.it

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mar 07 Ott 2014, 10:17

ieri dopo cena..serata abbastanza inconcludente..ho solo avuto modo di smontare un po di roba e togliere un bel manocchio di fili inutili (faretti diretti nella batteria, prese usb ecc..) poi "il capo" ha cominciato a piangere per via delle colichette..e la nonnetta è rimasta spoglia.
ho solo fatto in tempo a rimontare il becco.

BLACK PANZER, il Panzaro Nero 20141006_220237_zps1e00e343

BLACK PANZER, il Panzaro Nero 20141006_220308_zpscaf178f2

BLACK PANZER, il Panzaro Nero 20141006_220708_zpsd9527791

oggi batteria nuova (ho optato per una economica al piombo..però ho sentito quanto pesano le nuove al litio, porca vacca sembrano vuote! però..che prezzi...e poi...andranno bene col freddo?) e se trovo quello adatto in giornata vorrei sostituire anche l'olio dell'impianto frenante.
poi rimonterò tutto (sperando di non far avanzare pezzi e viti Laughing ) e per il motore mi affiderò alle mani esperte di qualcun'altro..io potrei solo fare danni.
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Generale Lafayette Mar 07 Ott 2014, 12:09

Oooo finalmente tornato su un GS... A lavoro terminato ti regalo una bella catena di salsicce cosi puoi addobbarla come il vecchio adv!!! La seduta del 1100 è tipo sulla tazza del cesso con un manubrio in mano, ti sei dato al pilates!!!!
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Acrostico Mar 07 Ott 2014, 12:49

Prendi in considerazione qualche cambiamento di qualità .... già che ci sei .

BLACK PANZER, il Panzaro Nero MlYeepx

BLACK PANZER, il Panzaro Nero ZdLp8BQ

BLACK PANZER, il Panzaro Nero P8HnS1g

BLACK PANZER, il Panzaro Nero FOTT7KF

BLACK PANZER, il Panzaro Nero FflMfBz

BLACK PANZER, il Panzaro Nero KKWvaRs
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mar 07 Ott 2014, 13:02

non posso...l'arancio su una bmw è troppo blasfemo! poi mi si incazza il 690!  Laughing
certo che quello è tirare a nuovo le moto, sarebbe un bel lavoro..ma si tratta di smontare tuuuutto tutto..e spendere soldini.
Non ti nego che se mi troverò bene con sta moto e non la cambierò ogni due anni come le altre (malattia...) potrei anche pensarci, oltretutto lavoro con verniciatori a polvere e la cosa verrebbe da se...ma SE dovesse essere..sarà più avanti...che non sembra...ma per arrivare a quel livello c'è giu del lavoro...(smonta, sabbia, vernicia, rimonta ecc... poi non vuoi rifare i cerchi? smonta, togli via  i raggi, vernicia, lucida, rimonta ecc..poi una sabbiatina al motore....una lucidatina qua e la.....insoma...o ben bene..o niente)

Generale Lafayette ha scritto:Oooo finalmente tornato su un GS... A lavoro terminato ti regalo una bella catena di salsicce cosi puoi addobbarla come il vecchio adv!!! La seduta del 1100 è tipo sulla tazza del cesso con un manubrio in mano, ti sei dato al pilates!!!!

sarà per quello che mi rilasso quando ci sono sopra! mmmmhhh che profumiiiine...
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Generale Lafayette Mar 07 Ott 2014, 16:57

ahahaha una bella fagiolata e metti il turboooooo!!!
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Meteco Mar 07 Ott 2014, 17:10

Adesso si che ci siamo!!

Basta che non ci passi più tempo in garage che seduto sopra ha ha ha

OT: io invece sono in un mare di merda...la padrona, quella grossa, si è impuntata sullo sputer, non c'è verso di ragionare.
Meteco
Meteco

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 58
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Generale Lafayette Mar 07 Ott 2014, 17:14

come dicono i crucchi...sono kazzennn!!! Vai con lo sputerrrrr MI Ti Cooooooooo
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Acrostico Mar 07 Ott 2014, 17:15

Meteco ha scritto:

OT: io invece sono in un mare di merda...la padrona, quella grossa, si è impuntata sullo sputer, non c'è verso di ragionare.

e tu compraglielo ! così ognuno ha il suo ...
Acrostico
Acrostico

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 30.04.14
Località : FR4R4

http://chiaroeoscuro.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Meteco Mer 08 Ott 2014, 19:45

[quote="Acrostico"
e tu compraglielo ! così ognuno ha il suo ...[/quote]

Il problema è che in fondo ha ragione ma è la 2 settimane senza moto e già mi manca l'aria
Meteco
Meteco

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 58
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mer 08 Ott 2014, 20:46

Stai inguaiato wagliò...in casi di impuntamenti estremi da parte della signora..fatti  avanzare almeno 1500 euro per un dominator (o un tt, un xt, un xl e via dicendo..) magari pre 94, cosi paghi un bollo ridicolo (mi sembra meno di 15 euro all'anno) e se fai l'iscrizione fmi o asi hai pure assicurazione ridottissima. A saperlo..2  mesi fa qui a Fano uno ha dato via un dominator NUOVO a 700 euro..con una roba cosi e due sospensioni riviste ti ci cavi comunque delle belle soddisfazioni (e puoi tenere lo scooter in garage pronto per la signora..)
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Generale Lafayette Ven 10 Ott 2014, 09:02

Concordo con il Barba, assicurazione storica ventennale di 140 e bollo di 12.
Questo è uno dei tanti motivi per cui non mi sposerò mai...la libertà non ha prezzo!!!
Generale Lafayette
Generale Lafayette

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da greenmanalishi Mer 15 Ott 2014, 06:14

ah però..a me piacciono le righe stile viper sul serbatoio...a quel punto doveva verniciarla blu' viper il tipo. son convinto che ti ci affezzionerai e apprezzerai quel tiro "sotto" "che vien su da sottoterra" tutto acciaio della rurh (come dice sovente un mio amico). non vendere le valigie in plastica che fra non molto diventeranno ricercate come le vecchie krauser e, nell eventualità che in futuro diventi moto d'epoca....saranno un accessorio indispensabile. quella...un po' di olio ogni tanto e via..intanto che è smontata...segnati la sigla sulla centralina..la scritta grande in neretto che chissà che non ti racimolo una eeprom dal tipo che ha modificato la 1150 postata da frank.

greenmanalishi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mer 15 Ott 2014, 07:11

"tutto acciaio della rurh" ahahahah bellissima!
le valigie purtroppo le ha forate per metterci due piccoli ganci per una borsa rotolo, per il resto non sono messe malissimo, il serbatoio ormai l'ho rimontato ma devo comunque smontarlo di nuovo per fissare meglio la batteria (il mio spacciatore non aveva più quelle della stessa misura (in cm) questa è leggermente più piccola di qualche mm (vabbè..me l'ha lasciata per 50 euro..), dovrò metterci qualche pezzetto di gomma o teflon. Prenderò sicuramente la sigla, grazie!!!

ti dirò...sta moto l'ho presa più per il fatto di averla scambiata alla pari, giusto per fare quei due viaggetti all'anno..ed invece mi sta stupendo davvero, il motore me lo aspettavo più fiacco ed invece è abbastanza godurioso! la mancanza della sesta alla fine non è così grave, si viaggia bene anche in quinta, ho notato dall'unico giro di qualche centinaio di km che ho fatto (quindi posso sbagliarmi) che in superstrada a 140 in quinta beve parecchio, sono andate giu due tacche nel giro di niente, ma come ripeto non so se sia il reale consumo o il sensore benzina che segna come vuole.
infine mi ha stupito la posizione, appena montato su mi son sentito come seduto nella tazza, poi invece regolando la sella in posizione alta ed avvicinando un pò il manubrio ho trovato quella posizione giusta che mi rilassa e non mi affatica il coccige (problema che avevo sull'adv 1200)
insomma sta moto mi ha piacevolmente stupito!

più avanti...ma è solo un'idea del momento..non mi dispiacerebbe riportarla ad una colorazione originale, tipo il giallino che aveva il feromon, in questo caso dovrò pure riprocurarmi un parafango ant non tagliato (non sto bene..lo ammetto...)

al momento il serbatoio è rimasto "viperizzato" Laughing
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da greenmanalishi Mer 15 Ott 2014, 10:00

in autostrada non avendo la 6 marcia beve un pizzico in più rispetto ad un 1150 ma comunque resta una moto parca...si tratta di vedere che non hai le valvole che ci passa un cane con la scopa in bocca. giallo Kalahari si chiama il suo colore originale o giallo vomito come comunemente conosciuto. fai conto che se giri in polleggio 18 km litro li dovresti fare

greenmanalishi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mer 15 Ott 2014, 12:59

mmhh..facendo due conti, in percorso misto (70km di super, 200km di curve nel montefeltro) ha bevuto, a memoria ora riguardo lo scontrino del self, 18,5 litri, quindi sono sui 14,5 al litro. però c'è da dire che monta scarico e collettori e so che hanno combinato qualcosa a livello di elettronica, ma il vecchio proprietario non ha saputo dirmi cosa, comunque la moto sembra bella brillante.

una domanda: ma la capacità del serbatoio, qual'è?
sulle schede tecniche di moto.it la danno per 25 litri, a me dopo 18,5 sparisce anche l'ultima tacca delle due di riserva... (poi ho fatto benza perchè non conoscendo la moto non mi andava di rischiare di rimanere in superstrada), ma possibile che abbia altri 6,5 litri di riserva?? Shocked
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mer 15 Ott 2014, 13:06

uummhh..letto su qde...il mistero della capienza del 1100...
serbatoio plastica 25 lt, serbatoio ferro 24 lt, maggior parte degli utenti a causa di bolle d'aria, benzinai frettolosi, extraterrestri nel serbatoio, non riescono a caricare più di 20-21 litri e di questi buona parte delle moto non ne pescano più di 19-20.
farò la prova con la bottiglia e due litri di benza per capire la reale percorrenza della riserva..forse mi son cacato sotto troppo presto
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da greenmanalishi Mer 15 Ott 2014, 17:46

utili ne hai una 20ina ma ne metti anche 23....non riesce a pescarli tutti al patto che non corichi la moto di fianco(utile se si rimane senza benzina)
considera che 350/380 li ho sempre percorsi a seconda di come guidavo..ma minimo 350...(modalità turismo) con eeprom filtro e scarico.
i tuoi 14 e 7 mi lascinao presupporre che le valvole siano un po' lente.

greenmanalishi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da barba Mer 15 Ott 2014, 21:22

Mmmhhh allora di sicuro è cosi, ho finito tutte le tacche a 270 km ed ho messo 18 litri e rotti, non credo che avrei avuto altri 80/100 km. Ora rifaccio una prova, ho fatto il pieno sul cavalletto centrale, vediamo quanto giro sta volta (metti che il primo pieno non lo avessi fatto con la grazia), ma vedrai che sarà come dici tu
barba
barba

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 01.05.14
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Meteco Ven 17 Ott 2014, 21:17

Michè...alla fine ci vai anche a fare enduro ha ha ha....il 690 però lo vendi a me Laughing
Meteco
Meteco

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 58
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

BLACK PANZER, il Panzaro Nero Empty Re: BLACK PANZER, il Panzaro Nero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.